Ordineremo la pizza su Facebook?

ordinare cibo a domicilio su facebook

È ormai chiaro che Facebook sta facendo il possibile per trattenere gli utenti all’interno della sua piattaforma quanto più a lungo possibile. Negli scorsi mesi si era dedicato al lancio di Marketplace, dove gli utenti possono pubblicare annunci di vendita e scambio di vari articoli e servizi (un portale molto simile a subito.it); era quindi questione di tempo prima che il social network di Zuckerberg muovesse il passo successivo, che stavolta però farebbe gola a molti ristoratori che trattano cibo da asporto.

La nuova funzione, al momento attiva esclusivamente negli USA, consente di ordinare le pietanze che si preferiscono da Facebook passando attraverso i principali portali (nel caso italiano Just Eat, per fare un esempio), il tutto senza lasciare la piattaforma. In aggiunta, il social consente di visionare le recensioni dei ristoranti anche dei propri amici, così da amplificare il passaparola.

Non si sa ancora se e quando questa nuova funzionalità arriverà in Italia, ma una cosa è sicura: molte attività di ristorazione ne trarrebbero enormi vantaggi scegliendo la giusta strategia di Social Media Marketing.

Siamo a Ponte San Nicolò, Padova

in viale Germania 7/B
Telefono. +39 049 761908
Email. info@jwebstudio.it

Orari di apertura
Lunedì – Venerdì
8:00 – 12.30 / 14:00 – 18:00


Tranquillo, abbiamo a cuore la tua privacy! Ti assicuriamo che useremo i tuoi dati esclusivamente per rispondere alla tua richiesta di informazioni e non li cederemo mai a nessun altro. Nessuno spam da parte nostra!

Hai bisogno di una consulenza professionale per la presenza online della tua azienda?

Scrivici o chiamaci, non vediamo l’ora di conoscerti!

    I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori per l'invio del messaggio

    Articoli simili