Blog

Home > Blog

GDPR: cosa fare e come adeguarsi entro il 25 maggio

Il 25 maggio scadrà il tempo massimo per adeguarsi alla normativa GDPR, il nuovo Regolamento UE in materia di protezione dei dati personali. Questa regolamentazione riguarda da vicino tutte le aziende, ed il mancato adeguamento comporterà sanzioni fino a diversi milioni di euro o del 4% del fatturato relativo all’anno precedente. Disclaimer: questo articolo [...]

2018-05-15T08:34:02+00:00 11 maggio 2018|Categories: JWeb Studio|Tags: |

4 consigli per migliorare la propria Web Reputation

Costruire una reputazione stabile e solida online al giorno d’oggi è un lavoro che richiede tempo e impegno, soprattutto se si tratta di un’azienda, ma si rivela anche un'arma vincente per aver successo tra gli utenti e aumentare le vendite[...]

2018-05-07T15:54:23+00:00 7 maggio 2018|Categories: Web Marketing|Tags: , |

Local SEO con Google My Business: come posizionarsi al di sopra dei tuoi competitor

Ci siamo: hai finalmente creato la tua nuova scheda My Business (o reclamato la scheda già esistente) grazie alla nostra guida e ora sei pronto per il passo successivo. La domanda che ti porrai ad un certo punto sarà senz'altro "Come supero i miei competitor nel posizionamento?". A meno che la tua non sia l'unica [...]

2018-04-23T15:08:15+00:00 23 aprile 2018|Categories: JWeb Studio|Tags: |

Omnichannel: cosa significa e perché è essenziale per vendere

Nel 2018 possiamo affermare che i canali di vendita di un prodotto o servizio stanno cambiando: sono molteplici, ma tutti estremamente ed ugualmente importanti, ognuno di essi singolarmente non basta più, bensì devono essere visti come complementari tra loro in un unico disegno aziendale strategico...

2018-04-11T10:37:13+00:00 6 aprile 2018|Categories: Web Marketing|Tags: |

È inutile fare Pubblicità su Facebook (se non sai come farla)

Fare pubblicità su Facebook per la propria azienda non è semplice come può sembrare: creare campagne sponsorizzate al fine di ottenere dei risultati, in particolare in termini di profitti, richiede una logica sottostante e competenze specifiche, altrimenti risulta tutto inutile e controproducente [...]

2018-03-23T15:40:49+00:00 23 marzo 2018|Categories: Social Media Marketing|Tags: |

Web agency: come scegliere quella giusta?

Oggigiorno ogni azienda necessita di un sito internet e una presenza online, in particolare è importante che questi siano curati e ben seguiti, altrimenti risultano inefficienti. Rivolgersi ad una web agency può essere la scelta vincente per ottenere risultati, ma bisogna come capire quale sia quella giusta?

2018-03-23T11:00:03+00:00 7 marzo 2018|Categories: Web Marketing|Tags: , |

Come gestire le recensioni ed i feedback negativi dei clienti

Con l'arrivo delle recensioni online i consumatori hanno acquisito un grande potere: quello di influire nella reputation delle aziende. Un'azione utile per dar voce ai clienti e spingere il 'passaparola', ma come difendersi dalle recensioni negative?[...]

2018-02-27T16:48:08+00:00 27 febbraio 2018|Categories: Web Marketing|Tags: |

Come creare la scheda Google My Business per la tua attività

Google My Business è uno strumento gratuito per le aziende, che offre la possibilità di gestire la propria presenza online su Google, in questo articolo vedremo come creare una scheda My Business arricchendola con tutte le informazioni necessarie[...]

2018-04-23T17:31:53+00:00 22 febbraio 2018|Categories: Web Marketing|Tags: |
Mostra altri post