Web Agency: perché è necessaria per una PMI

Sempre più piccole e medie imprese negli ultimi anni hanno scelto di appoggiarsi ai servizi specializzati offerti dalle agenzie web al fine di gestire la propria presenza online in maniera professionale.

Una Web Agency può essere molto utile per le imprese medie e piccole per creare una strategia online efficace e adatta alle esigenze del mercato che possa contribuire alla crescita del loro business.

In passato le attività locali non davano particolare importanza al mondo del web per il loro business, limitandosi al passaparola o al lavoro dei commerciali. Al giorno d’oggi è indispensabile per le aziende (anche quelle più piccole) avere una strategia digitale che possa dare visibilità al brand, comunicare i valori aziendali ed allo stesso tempo possa portare ad aumentare le vendite.

5 motivi per cui una PMI dovrebbe affidarsi ad una Web Agency

Affidare la gestione della propria presenza online ad un’agenzia specializzata permette di ottenere risultati ottimizzando tempo e budget. Per eseguire questo tipo di attività sono necessarie molte competenze, per questo motivo avere a disposizione uno staff adeguatamente formato e con esperienza nel settore permette di raggiungere risultati migliori in maniera professionale.

In particolare, una Web Agency può aiutare una PMI in diversi modi:

  1. Sviluppo del sito web: creazione di un sito web professionale e personalizzato che risponda alle esigenze degli utenti e aiuti a raggiungere i clienti online;
  2. Ottimizzazione per i motori di ricerca: incremento della visibilità del sito web sui motori di ricerca, attraverso strategie di SEO che permettono di posizionare il sito in cima ai risultati di ricerca;
  3. Social media marketing: sviluppo e gestione della presenza sui social media, attraverso strategie di marketing e comunicazione efficaci accompagnate da campagne sponsorizzate;
  4. E-commerce: realizzazione di un negozio online funzionale e veloce, attraverso la creazione di un sito web e-commerce e la gestione della piattaforma di vendita online;
  5. Analytics e reportistica: monitoraggio e analisi costante dei dati del sito web e delle attività di marketing digitale, fornendo una reportistica per migliorare le strategie.

In sintesi, una Web Agency può aiutare un’impresa a sviluppare una presenza online forte e competitiva, aumentare la visibilità e la brand reputation dell’azienda, raggiungendo nuovi clienti attraverso le attività di marketing digitale.

Perché è importante il web marketing per le PMI?

La presenza online permette di pubblicizzare maggiormente il proprio brand e di conseguenza aumentare il numero di potenziali clienti interessati ai prodotti o servizi offerti. Oltre a raggiungere una platea più ampia il web marketing permette di comunicare al meglio i propri valori e far conoscere la qualità dei propri prodotti e servizi.

Avere un sito, una scheda Google My Business, delle pagine Social attive e ben curate, dà la possibilità agli utenti di trovare l’azienda quando eseguono ricerche online.

Per quanto riguarda le aziende che vendono prodotti, avere un e-commerce può comportare grandissimi vantaggi, offrendo la possibilità di trovare clienti a livello (anche) mondiale.

Affidare la gestione del sito, dei social e delle campagne ad una Web Agency garantisce alle PMI di sviluppare una comunicazione costante, professionale, efficace e ben studiata per il mercato di riferimento. Inoltre, in questo modo, l’azienda potrà concentrarsi nel proprio core business, affidando a professionisti esterni la gestione della comunicazione e dell’immagine aziendale online.

Siamo a Ponte San Nicolò, Padova

in viale Germania 7/B
Telefono. +39 049 761908
Email. info@jwebstudio.it

Orari di apertura
Lunedì – Venerdì
8:00 – 12.30 / 14:00 – 18:00


Tranquillo, abbiamo a cuore la tua privacy! Ti assicuriamo che useremo i tuoi dati esclusivamente per rispondere alla tua richiesta di informazioni e non li cederemo mai a nessun altro. Nessuno spam da parte nostra!

Hai bisogno di una consulenza professionale per la presenza online della tua azienda?

Scrivici o chiamaci, non vediamo l’ora di conoscerti!

    I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori per l'invio del messaggio

    Articoli simili