Come contattare l’assistenza di Facebook con una pagina aziendale?

L’assistenza di Facebook è un servizio di supporto gratuito offerto agli utenti al fine di risolvere eventuali problemi o rispondere alle loro domande legate all’utilizzo della piattaforma.

L’obiettivo è quello di fornire aiuto agli inserzionisti e alle aziende che utilizzano la piattaforma per promuovere i propri prodotti o servizi attraverso la pubblicità.

Esistono molte ragioni per cui un utente potrebbe necessitare di tale assistenza, come ad esempio:

  • Problemi tecnici: errori di caricamento, problemi di accesso all’account, malfunzionamenti;
  • Violazione della sicurezza: nel caso in cui l’account venga compromesso o hackerato può essere molto utile l’assistenza per ripristinarlo;
  • Problemi con le campagne pubblicitarie: accade spesso che si abbia necessità di supporto per la creazione delle campagne pubblicitarie, la risoluzione di problemi tecnici, l’ottimizzazione delle inserzioni o per sbloccare inserzioni bloccate;
  • Gestione degli account business: lo strumento Business Manager di Facebook potrebbe non essere semplice da utilizzare inizialmente, per questo motivo spesso si può aver bisogno di assistenza per comprenderne meglio le funzionalità.

Spesso quando si ha bisogno dell’assistenza non si riesce a capire come contattarla. Facebook, anzitutto, mette a disposizione degli utenti molte FAQ con l’intento di risolvere alcune problematiche tra le più comuni senza l’intervento di un operatore.

A volte però le risposte preimpostate non bastano, soprattutto in presenza di problemi molto particolari o specifici. In questi casi si deve ricorrere alla chat con un assistente, di seguito spiegheremo come raggiungerla.

Guida per contattare l’assistenza di Facebook attraverso la chat con un operatore

Gli operatori che forniscono assistenza per conto di Facebook sono persone (non bot), specializzate e competenti. Sono a disposizione degli utenti in difficoltà per risolvere qualunque problema legato alla piattaforma.

Per chattare con loro è necessario seguire questi passaggi:

1) Accedere al Business Manager collegato alla pagina aziendale o all’account pubblicitario interessato;

2) In fondo a sinistra si può notare un’icona con un punto interrogativo. Cliccare l’icona e si aprirà a destra una scheda dedicata all’assistenza;

3) Nella sezione di “Aiuto” vi sono alcuni articoli consigliati per la risoluzione del problema. Se il problema non rientra tra questi si può procedere contattando il team di assistenza (selezionare il pulsante apposito);

4) Scegliere l’account pubblicitario per il quale si sta contattando l’assistenza;

5) Selezionare il problema dall’elenco in basso;

6) Si aprirà una finestra in cui è possibile scegliere come ricevere supporto (chat, chiamata o e-mail);

7) Inserire maggiori dettagli sul problema così che gli operatori abbiano più informazioni possibili per fornire aiuto;

8) Confermare l’indirizzo mail e il numero di telefono per essere ricontattati dall’assistenza.

In seguito un operatore provvederà a contattarvi al fine di fornire l’assistenza necessaria per risolvere il problema riscontrato. Sarà possibile interfacciarsi con un esperto in grado di seguirvi passo dopo passo.

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