Jweb Studio per Scandipadova: un sito a misura di Scania

Jweb Studio per Scandipadova un sito a misura di Scania

Scandipadova s.r.l. nasce nel 1989 come concessionaria Scania per le province di Padova, Rovigo e Vicenza.

In quanto web agency collaboriamo da diversi anni con l’azienda occupandoci della parte web, social e della comunicazione online.

L’analisi e il progetto

Una sfida entusiasmante quella per la realizzazione del nuovo sito di Scandipadova Srl. Era necessario infatti donare all’azienda un sito più veloce, moderno e semplice da utilizzare, costantemente aggiornato con le ultime novità.

Il sito del nostro cliente era parecchio datato, difficile da utilizzare e gestire, inoltre non permetteva alcuna personalizzazione.

Abbiamo così pianificato un progetto di restyling grafico creando un nuovo sito dalla A alla Z.

In seguito ad un’attenta analisi è stata progettata un’interfaccia dal design contemporaneo, elaborando con cura ogni singola pagina così da realizzare un’esperienza semplice, veloce ed intuitiva.

Il risultato

Il nuovo sito prevede una struttura studiata per la SEO, nuovi testi e contenuti.

È stata rivista la pagina dedicata all’azienda, in quanto si tratta di un’attività con una storia ricca di avvenimenti.

In fase di definizione dell’identità aziendale abbiamo considerato una rappresentazione dell’azienda rivolta al futuro, seguendo il percorso di branding già impostato dal marchio Scania e con una consapevolezza generale del settore.

Poiché viviamo in un’epoca in cui la connessione tramite mobile ha superato il PC, abbiamo ottimizzato l’interfaccia del design da cellulare, così da garantire sempre un’ottima usabilità.

La sfida principale è stata quella di trasportare nel sito di Scandipadova lo stile Scania, creando così continuità nel brand.
Scopri il risultato del nostro lavoro su www.scandipadova.it.

Consulenza, monitoraggio ed integrazioni giornaliere

Il nostro obiettivo era quello di progettare un’esperienza autentica e semplice, per rafforzare la presenza online di Scandipadova Srl e comunicare in maniera chiara tutte le informazioni utili in merito ai servizi forniti.

In seguito alla creazione del sito stiamo lavorando ogni giorno all’ottimizzazione della presenza online dell’azienda attraverso i social, il posizionamento ed i contenuti online.

Per noi è fondamentale accompagnare i clienti attraverso un percorso in seguito alla realizzazione di un sito, così da migliorare ogni giorno l’immagine dell’azienda online.

Cosa abbiamo fatto per Scandipadova Srl:

  • Sviluppo di un nuovo sito
  • Restyling grafico
  • SEO
  • Blog
  • Social Media
  • Comunicazione e marketing

Siamo a Ponte San Nicolò, Padova

in viale Germania 7/B
Telefono. +39 049 761908
Email. info@jwebstudio.it

Orari di apertura
Lunedì – Venerdì
8:00 – 12.30 / 14:00 – 18:00


Tranquillo, abbiamo a cuore la tua privacy! Ti assicuriamo che useremo i tuoi dati esclusivamente per rispondere alla tua richiesta di informazioni e non li cederemo mai a nessun altro. Nessuno spam da parte nostra!

Hai bisogno di una consulenza professionale per la presenza online della tua azienda?

Scrivici o chiamaci, non vediamo l’ora di conoscerti!

    I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori per l'invio del messaggio

    Articoli simili