LINKEDIN MARKETING

L’importanza dei contenuti di qualità su LinkedIn

Strategia marketing su linkedIn per il tuo business?

Il marketing su LinkedIn è cruciale per le aziende che vogliono promuovere la propria presenza online stabilendo connessioni significative con altri professionisti o altre imprese.

Nella definizione di una strategia di marketing su LinkedIn è fondamentale tenere conto dell’importanza della creazione di contenuti di alta qualità. LinkedIn è popolato da utenti molto esigenti, si tratta di una piattaforma molto più istituzionale rispetto agli altri canali social.

Secondo quanto analizzato da Kinsta: “LinkedIn conta oggi 830 milioni di membri e oltre 58 milioni di aziende registrate. Tra gli utenti di LinkedIn che si impegnano mensilmente con la piattaforma, il 40% vi accede ogni giorno.”

Jweb studio, web agency a Padova offre consulenza e gestione dei canali LinkedIn aziendali per mercati B2B

Il nostro team di esperti analizza, studia e progetta per le aziende strategie di marketing su linkedIn, fondamentali per distinguersi nel mercato ed attirare il proprio target.

Qual’è il target degli utenti LinkedIn?

LinkedIn è particolarmente indicato per le aziende che operano in ambito B2B, in quanto permette di raggiungere facilmente un pubblico composto da utenti appartenenti al mondo del lavoro.

Grazie a questo canale è possibile promuovere i propri prodotti, servizi o brand ad altre aziende.

Inoltre la piattaforma è utilissima per la ricerca di personale.

La piattaforma ospita molti esperti, imprenditori, utenti interessati a tematiche tecniche, perciò è necessario condividere contenuti professionali, curati e rilevanti nel campo di expertise della propria azienda.

La piattaforma è pensata per il mondo del lavoro, quindi gli argomenti affrontati nei post devono essere precisi, dettagliati e referenziati, al fine di dimostrare al proprio pubblico di essere autorevoli, posizionandosi come leader del settore.

Business

Qualità

Professionalità

Branding

Il potenziale delle campagne LinkedIn

Gestire una pagina aziendale su LinkedIn è un’attività che richiede molto tempo e competenze.

È necessario definire una strategia che comprenda la stesura di un piano editoriale mirato a dare visibilità al brand all’interno della piattaforma, attirando un’audience allineata al proprio business.

Per espandere il proprio network ed acquisire nuovi follower è necessario proporre sempre contenuti autentici che gli utenti stessi diffonderanno qualora li ritengano originali ed affidabili.

LinkedIn offre anche strumenti di marketing avanzati per eseguire campagne sponsorizzate e raggiungere gli utenti in maniera mirata. Su questo canale social è possibile realizzare inserzioni altamente precise, in quanto si hanno a disposizione dati specifici relativi all’ambito professionale. Grazie alla possibilità di profilazione così dettagliata si possono effettuare campagne pubblicitarie efficaci. Per far ciò sono però necessarie competenze ed esperienza relativamente alla piattaforma: il nostro team è a tua disposizione per una consulenza.

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