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Sfrutta al massimo il tuo e-commerce per Natale

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Sfrutta al massimo il tuo e-commerce per Natale

Manca ormai poco più di un mese al periodo più atteso dell’anno (almeno per commercianti e bambini! 🙂 ) ed è quasi tardi per adeguare il proprio e-commerce al periodo natalizio per spingere quanto più possibile le vendite.
Una sola ragione per farlo? Le vendite online impennano in questi mesi, con un trend perennemente in crescita (per il 2016 si stima che tra novembre e dicembre siano stati spesi online ben 4,5 miliardi di euro), non approfittare dell’occasione di  vendita per eccellenza sarebbe quantomeno una follia.
Tuttavia, se non avete ancora pensato a quali mosse adottare (o non avete proprio valutato di dovervi muovere in tal senso), ecco qualche dritta che qualsiasi e-commerce dovrebbe seguire.

Grafiche, banner e loghi a tema natalizio

Non c’è niente di meglio per un utente che andare in cerca di un regalo di Natale online e finire su un sito interamente “addobbato”. Gli farà subito percepire di essere capitato nel posto giusto al momento giusto, predisponendolo positivamente nei vostri confronti.

Dedicare pagine del sito alle idee regalo e far leva su sconti o promozioni gratuite

Agevola i tuoi visitatori in cerca del regalo perfetto raggruppando i prodotti più “papabili” in apposite pagine, meglio ancora se suddivisi per scaglioni di prezzo. Proponi pacchetti con più prodotti insieme scontati o fai leva con altri incentivi, quali buoni sconto e spedizione gratuita. Non dimenticare che in questo periodo gli acquisti sono maggiori, e quindi maggiore sconto = maggiori acquisti.

Sfrutta gli strumenti del web marketing

Uno su tutti: l’email marketing. Sfrutta le tue liste di contatti (o creale ed arricchiscile offrendo in cambio qualcosa, come uno sconto o una guida gratuita) per invogliare tutti i tuoi potenziali clienti già dal mese di novembre. Non dimenticare di far percepire l’urgenza: prima acquisteranno e prima avranno la certezza di avere i prodotti migliori in tempo per il 24 di dicembre.

By | 2018-10-04T15:09:11+00:00 17 novembre 2017|E-commerce, Web Marketing|